Come successore del famoso Sidewinder X1, Sidewinder X2 di Artillery si distingue per le sue nuove funzionalità e sviluppi intelligenti.
Le caratteristiche di Sidewinder X2
- Ampio spazio di costruzione (300 x 300 x 400 mm)
- Livellamento automatico del letto di stampa
- Esclusiva protezione del letto riscaldato
- Aggiornamento della scheda madre a 32 bit
- Design sincronizzato con due assi Z
- Piano in vetro temperato
- Sensore di filamento
- Funzione di ripresa della stampa
- Design del cavo integrato
- Estrusore Titan e set di ugelli modulari
- Driver passo-passo ultra silenzioso
- Touchscreen a colori
Come il suo predecessore: semplice ma straordinario
Sidewinder X2 eredita il design classico di Sidewinder X1: semplice, superbamente lavorato e caratterizzato da una texture straordinaria.
Design intelligente e integrato del cavo
Con il suo design del cavo integrato, l’ottica è raffinata e la manutenzione è notevolmente semplificata.
Estrusore Titan e set di ugelli modulari
Il nuovissimo estrusore Titan è dotato di un ugello Volcano che estrude in modo rapido e uniforme e garantisce una stampa di alta precisione. La temperatura massima dell’ugello Volcano è di 240 °C.
Aggiornamento della scheda madre a 32 bit
Artillery ha sviluppato una scheda madre a 32 bit, che si caratterizza per la sua elevata stabilità, grande potenza di calcolo ed espandibilità.
Letto di stampa in vetro temperato e letto riscaldato AC
Il piano di stampa in vetro temperato garantisce un’adesione eccellente e una stampa uniforme. Grazie alla sua eccellente conducibilità termica, il piano riscaldato AC può raggiungere 110 °C in soli 2 minuti. La temperatura massima del piano riscaldato è di 130 °C.
Grazie alle varie protezioni di cui è dotato, come la protezione da sovracorrente, da sovratensione, dalla temperatura eccessiva, dal cortocircuito e altri rischi per la sicurezza, Sidewinder X2 è certamente un partner affidabile.
Ampio volume di stampa
Con uno spazio di costruzione di 300 x 300 x 400 mm è possibile realizzare anche i progetti più grandi.
Design a doppio asse Z sincronizzato
Un doppio asse Z sincronizzato, doppia vite di comando e una cinghia sincrona chiusa garantiscono buone prestazioni di sincronizzazione. L’esclusivo accoppiatore dell’asse Z evita problemi di strato e conferisce alla stampa una certa raffinatezza e una migliore qualità.
Sensore del filamento e funzione di ripresa della stampa
Sidewinder X2 riprende il processo di stampa dove si era interrotto senza problemi in caso di interruzione di corrente e attiva un allarme quando il filamento si esaurisce.
Driver passo-passo ultra silenzioso
Grazie al sistema a bassa rumorosità e al driver passo-passo ultra-silenzioso, non si avverte quasi nessun rumore sgradevole durante la stampa.
Livellamento automatico
Il livellamento automatico del letto di stampa è un ulteriore sviluppo intelligente del modello precedente Sidewinder X1. Con Sidewinder X2, il livellamento manuale del piano di stampa non è più necessario, la stampante 3D lo fa comodamente da sola, evitando errori di livellamento e risparmiando molto tempo.
Alimentazione a banda larga
L’alimentazione a banda larga di alta qualità è supportata da tecnologie sofisticate e da un’alimentazione stabile.
Touchscreen a colori inclinato a 45°
Un touchscreen a colori ad alta risoluzione con un’interfaccia utente semplice e di facile comprensione rende il funzionamento comodo e piacevole.
Maggiori informazioni
Marlin 2.1.2 Input Shaping
Vuoi spingere la tua stampante al limite? Puoi aggiornare questa stampante con l’ultima versione del firmware Marlin, che include l’Input Shaping, una funzione che attenua le vibrazioni indesiderate che possono causare ringing e altre imperfezioni nella stampa, limitando la velocità di stampa. L’aggiornamento al firmware Marlin può ridurre il tempo di stampa del 30% circa. Il firmware Marlin è facile da installare e completamente gratuito.
Puoi trovare l’ultimo aggiornamento Marlin qui, insieme ai file di configurazione per la tua stampante e alle istruzioni per l’installazione e la modifica del firmware. Qui puoi trovare il nostro blog relativo alla stampa ad alta velocità.